CHI SIAMO | Consorzio Martin Luther King

15 Lug 2022

15 Lug 2022

CHI SIAMO

By:

IL CONSORZIO – Mission

Il Consorzio s’ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad esse agisce. Operando secondo questi principi intende perseguire in modo continuativo e senza scopo di lucro l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso il sostegno ed il coordinamento della cooperativa sociale con altri soggetti pubblici e privati promuovendo anche collaborazioni tra le stesse.
Il Consorzio fa riferimento ai valori etici, laici, solidali rappresentati dai principi fondamentali della Riforma Protestante

Il Consorzio
Nasce nel 2013 con lo scopo di creare nuove sinergie tra le cooperative sociali che lo compongono: Cooperativa La Riforma, Cooperativa Barberi, Cooperativa Intessere; le Cooperative fondatrici sono di tipo A con esperienza pluriennale in ambito socio-assistenziale ed educativi alla persona, si avvale di consulenze di esperti e collabora con numerose associazioni di volontariato e realtà organizzate nel mondo socio-sanitario. Nel 2016 è diventata socia del Consorzio la cooperativa Oltre il Ponte l’unica cooperativa di tipologia B, che si occupa principalmente di inserimenti lavorativi di persone provenienti da situazioni di disagio sociale ed economico.
Il Consorzio si impegna in attività di servizio e sostegno sul piano sociale, socio-sanitario, educativo. Offre interventi d’assistenza nell’ambito della maternità, infanzia, minori e giovani, adulti, disabili fisici e psichici anziani, anche presso case di riposo o di cura, ritrovi, luoghi di soggiorno, centri diurni e residenziali.

PRESIDENTE Alessandro Sansone
VICE PRESIDENTE Andrea Malpezzi