LE COOPERATIVE | Consorzio Martin Luther King

22 Dic 2015

22 Dic 2015

LE COOPERATIVE

By:

Attualmente fanno parte del consorzio Martin Luther King le seguenti cooperative :

LA RIFORMA
COOPERATIVA SOCIALE – ONLUS
riformaCostituitasi nel giugno del 1995, gestisce un Centro Diurno di Riabilitazione Psicosociale sorto nel 1980 nel Centro Sociale Evangelico di Firenze, quale reale risposta ad un bisogno emerso in seguito all’entrata in vigore della legge 180.
www.lariforma.com

 

COOPERATIVA SOCIALE
GAETANO BARBERI – ONLUS
gaetanobarberiE’ stata costituita in data 23.10.1990.
Nasce dall’impegno di volontariato di alcuni giovani che nei primi anni ’70 spinti da motivazioni religiose, politiche, sociali iniziano ad operare a Firenze nel Quartiere di S. Croce, gestendo gratuitamente corsi scolastici per il conseguimento della Licenza Elementare e Media. Fermo restando l’impegno del volontariato è nata la realtà della Cooperativa che con il contributo di nuove professionalità ha allargato il suo intervento ad un lavoro strutturato nel campo dell’handicap.
http://www.centrobarberi.it/

INTESSERE
COOPERATIVA – ONLUS
interesseNasce nel maggio del 2011, come frutto dell’incontro delle diverse esperienze di un gruppo di giovani della Val Pellice e di Firenze con l’obiettivo di integrare entusiasmi, senso di appatrtenenza e dinamicità.
www.coopintessere.it

 

COOPERATIVA SOCIALE OLTRE IL PONTE  – ONLUS

La Cooperativa Sociale Oltre il Ponte nasce nel gennaio 2017 come complemento operativo del gruppo di Cooperative Sociali che fanno capo al Consorzio Martin Luther King con sede a Firenze e Torre Pellice e operativo su più progetti in ambito nazionale, sia sulla disabilità che su progetti di accoglienza.

La Cooperativa Oltre il Ponte è una cooperativa sociale di tipo B che ha pertanto come obiettivo primario lo svolgimento in modo organizzato e senza fini speculativi di un’attività finalizzata al recupero e alla qualificazione umana, morale, etica, culturale, professionale, nonché l’inserimento sociale e lavorativo di persone socialmente svantaggiate.

www.oltreilpontecoop.org